RUBEC - GRUMULUS 2 - 3 25-18 19-25 17-25 25-16 11-15
ROBECCO - Imbarazzante prestazione della Grumulus ieri sera nell'anticipo della quinta giornata di campionato a Robecco. Con questo non si vuole sminuire la grande prestazione della squadra di casa che ha disputato una super prestazione aiutata però dagli oltre 40 errori in casa rossoblu tra attacchi e battute. Alla fine x come si erano messe le cose sono senza dubbio due punti guadagnati che consentono comunque di restare al secondo posto in classifica vista la netta vittoria x 3-0 della S.Bartolomeo di ieri sera.
Passando alla partita, il primo set dopo un inizio equilibrato, diventa tutto di marca Robecco che ottiene ottimi risultati forzando la battuta e attaccando da posto 4; la Grumulus dal canto suo stenta a reagire e lascia campo libero alle avversarie che senza troppo faticare portano a casa il primo parziale (25-18).
Nel secondo set la musica cambia, la Grumulus entra finalmente n partita e prende in mano il pallino del gioco lavorando bene in tutti i fondamentali arrivando fino ad un vantaggio di 15-4, parzialmente ridimensionato x un piccolo calo nel finale che comunque non compromette il set e si va sull'1-1 (25-19).
Il terzo set inizia ancora con una Grumulus arrembante che ormai sembra aver preso le misure alla squadra di casa e anche in questa circostanza in poco tempo si arriva ad un vantaggio molto consistente di 13-3, ma stavolta il calo è improvviso e le padrone di casa arrivano fino al 16-20 x poi cedere ancora nel finale e quindi si va sul 2-1- x la Grumulus (25-17).
Ormai sembra tutto indirizzato nel verso giusto se non fosse x un inspiegabile calo di rendimento e concentrazione condito da una serie di errori indescrivibile che permette al robecco di stravincere il set dopo essere stati pari fino ad 11: si va sul 2-2 (25-16).
Nel tie-break la grumulus torna a giocare come sa e prende subito un gran margine di vantaggio che riesce a gestire fino alla fine portando a casa la partita x 3-2 (15-11).
Purtroppo la squadra non è sembrata molto in giornata, ma può capitare, soprattutto dopo la netta vittoria di sabato scorso.
Il campionato è molto lungo e pieno di insidie e forse la squadra non lo ha ancora capito del tutto e ci sarà da lottare ogni giornata e contro ogni squadra perchè nessuno regala niente.
Ora ci sono dieci giorni di tempo x preparare la prossima delicatissima sfida in programma domenica 16 Novembre a Pizzighettone contro il S.Luigi alle ore 16 dove ci vorrà la migliore Grumulus x poter restare nelle parti alte della classifica che giornata dopo giornata è sempre più corta.
Mister Massimo Guida
I Voti del mister:
GUIDA ROBERTA 8
FOGLIAZZA SONIA 8
MONFREDINI ELISA 7,5
RUGGERI GIORGIA 7
GRASSI ELENA 6,5
BOLZONI PAOLA 6
LINI ALICE 6
GIRELLI ELISA 5,5
RAMELLA LUDOVICA 5,5
GUELI ROSA 5,5
I Voti di MANSEL:
GUIDA MASSIMO VOTO 4 non ci siamo! è seduto in panchina che sembra al mare a prendere il sole in una palestra ghiacciata!!! distribuisce germi a destra e sinistra infetta quasi tutti i presenti!!!! RAFFREDDATO!!!!!!
GENERALI LAURA VOTO 3 se ne va dalla palestra con le sue 2 bottiglie di grappa facendo credere alla folla che fosse acqua. INGANNEVOLE!!!
GUIDA ALESSIA VOTO 2 scrive una partita intera cose a caso non guarda neppure la partita e continua a usare il cellulare è disattenta e PESANTE si siede sulla stessa panchina della Laura e quest' ultima vola via!!! CATAPULTA!!!
TOSIO DANIELE VOTO 1 assente ingiustificato. gente lo ha visto presente all'allenamento delle CALDAIE melgari....che voglia cambiare squadra? MISTERIOSO!!!!
MOTIVATORE VOTO 3 l'unica persona che non si sente in palestra..SILENZIOSO
MANSEL VOTO 10 arriva puntuale come uno svizzero, incita, canta e tiene su la baracca...mangia anche 273 confetti...così x non buttarli....SALVEZZA!!!!!
Premio Brunetta : DANIELE TOSIO (e caldaia)